Viaggio di nozze tra le capitali europee

Viaggio di nozze tra le capitali europee - Vienna Viaggio di nozze tra le capitali europee - Vienna
29 Mag

Organizzare un viaggio di nozze tra le capitali europee è una splendida soluzione per chi ama l’arte, al cultura e il viaggio declinato al sempre stimolante tema della conoscenza. L’Europa, un continente ricco di storia, centro e origine della storia conosciuta più antica, con le sue città piene di musei e monumenti, racconta quello che siamo stati e quello che saremo. Ecco perché dedicare alla capitali europee il viaggio di nozze può essere un’idea per scegliere più destinazioni e cogliere, di ciascuna di esse, la sua essenziale ‘cifra’. Così dedicare tre giorni alla visita di Londra, altri due per respirare la storia di Berlino, trascorrere un week-end romantico a Copenhagen o a Vienna e infine tornare in Italia e scoprire di non annoiarsi mai nella ‘sempre eterna’ Roma.

 

 

Oggi molte agenzie propongono dei tour ‘tagliati’ sulla misura del budget degli sposi, sui giorni a disposizione per il viaggio e sulle loro esigenze. Spesso si sceglie un’area (ad esempio nord o centro Europa) e si organizza il viaggio calcolando il tempo medio per visitare ‘bene’ ogni capitale europea.

 

Ma quali sono le città in assoluto più romantiche, adatte all’intimità del viaggio di nozze? Sicuramente una città molto completa da questo punto di vista è Londra, nella quale avrete molto da visitare e molte soluzioni anche per divertirvi e vivere la notte. Se preferite qualcosa di più ‘mediterraneo’ allora potrete optare per Madrid. Vi aspettano lunghe passeggiate nel suggestivo centro storico, una visita al palazzo Reale e la  bontà delle tapas. Una cornice molto allegra e romantica per i vostri primi giorni da sposi.

 

Una capitolo a parte lo merita Vienna, una città da sempre votata al romanticismo, ideale per una coppia in viaggio, grazie anche alle innumerevoli offerte che la città offre, prenotabili anche online tra le migliori offerte. Il viaggio di nozze, infatti, non per forza va organizzato da agenzie alle quali affidare tutte le scelte.

 

Visiterete la splendida Cattedrale di santo Stefano, un edifico maestoso in stile gotico, l’altrettanto mastodontico Teatro dell’Opera tra i più importanti al mondo e tra una torta sacher e il buonissimo cioccolato vi sembrerà di coccolarvi all’infinito. Tanto verde, molti eventi culturali dedicati alla musica classica, Vienna vi colpirà per eleganza e vivibilità. E ci tornerete anche con i vostri bambini, quando ne avrete.