Viaggi di nozze o Destination Wedding in Mar Rosso: dove andare e cosa vedere In evidenza

Viaggio di nozze a Sharm Viaggio di nozze a Sharm
18 Giu

Il Mar Rosso è da sempre la Patria dei sub e degli amanti dello snorkeling. Questo piccolo mare incastonato tra l’Africa e l’Asia, grazie alle sue correnti che portano cibo e nutrimento, è il luogo ideale per la sopravvivenza di piccoli e coloratissimi pesci che insieme ad una fauna marina molto rigogliosa e ricca di coralli vanno a creare tutta una serie di acquari naturali che possono essere tranquillamente goduti anche da chi è alle prime armi.

Uno dei luoghi simbolo in tal senso è Ras Mohamed, a Sharm El Sheik. È una località posta sulla punta estrema della Penisola del Sinai ed è raggiungibile attraverso un parco naturale in cui si possono apprezzare i contrasti tra il celeste chiaro del mare e le tinte gialle e rosse del deserto.

Queste ultime sono lo sfondo per eccellenza per viaggi affascinanti nel Mar Rosso, e fanno parte di località che, seppur non marine, meritano certamente di essere visitate, prenotando anche direttamente online l'offerta che vi soddisfa maggiormente. Si può quindi decidere di regalarsi una breve gita all’interno del deserto su cammelli o sui quad, oppure ci si può addentrare ancora di più, raggiungendo nel mezzo del Sinai il monastero di Santa Caterina, una delle chiese più antiche della cristianità.

Rimanendo sempre a Sharm El Sheik, per il proprio divertimento serale il punto di riferimento è uno solo: “Al leila, wa leila”. In egiziano significa “le Mille ed una notte” ed è il nome di un locale dalle dimensioni imponenti che racchiude al suo interno diversi ristoranti e discoteche dove spesso vengono ospitati anche Dj di calibro internazionale.

Il Mar Rosso non è solo Sharm ma anche altre città che stanno diventando sempre più importanti, come Mars Alam. Quest’ultima è l’alternativa meno caotica a Sharm ed è preferita da quelli che vogliono vivere solo l’aspetto più naturale e selvaggio di queste zone, ovvero il mare, che si lascia apprezzare in alcune delle località più gettonate di Mars Alam quali la spiaggia di Sharm El Luli o la barriera corallina di Wadi Gemal.

Luoghi incantanti per il viaggio di nozze o per un Destination Wedding! ;)