EmozioniamociSilvia

EmozioniamociSilvia

Il Mar Rosso è da sempre la Patria dei sub e degli amanti dello snorkeling. Questo piccolo mare incastonato tra l’Africa e l’Asia, grazie alle sue correnti che portano cibo e nutrimento, è il luogo ideale per la sopravvivenza di piccoli e coloratissimi pesci che insieme ad una fauna marina molto rigogliosa e ricca di coralli vanno a creare tutta una serie di acquari naturali che possono essere tranquillamente goduti anche da chi è alle prime armi.

Uno dei luoghi simbolo in tal senso è Ras Mohamed, a Sharm El Sheik. È una località posta sulla punta estrema della Penisola del Sinai ed è raggiungibile attraverso un parco naturale in cui si possono apprezzare i contrasti tra il celeste chiaro del mare e le tinte gialle e rosse del deserto.

Organizzare un viaggio di nozze tra le capitali europee è una splendida soluzione per chi ama l’arte, al cultura e il viaggio declinato al sempre stimolante tema della conoscenza. L’Europa, un continente ricco di storia, centro e origine della storia conosciuta più antica, con le sue città piene di musei e monumenti, racconta quello che siamo stati e quello che saremo. Ecco perché dedicare alla capitali europee il viaggio di nozze può essere un’idea per scegliere più destinazioni e cogliere, di ciascuna di esse, la sua essenziale ‘cifra’. Così dedicare tre giorni alla visita di Londra, altri due per respirare la storia di Berlino, trascorrere un week-end romantico a Copenhagen o a Vienna e infine tornare in Italia e scoprire di non annoiarsi mai nella ‘sempre eterna’ Roma.

Se ne sente tanto parlare sotto il nome di matrimonio economico o matrimonio low cost...sembra quasi un sogno lontano... MA ...con qualche consiglio vi aiuterò a contenere i costi del matrimonio.


LOCATION

Sicuramente gran parte del budget è dedicato al pranzo (o cena) di nozze, quindi è consigliabile ridurre il numero dei partecipanti e/o invitare amici e parenti lontani al taglio della torta.

E' importante prenotare il prima possibile la location, inoltre i prezzi cambiano se si tratta di giorni infrasettimanali, con la possibilità di risparmiare fino a 20€ a menù!

Quando si tratta del giorno del proprio matrimonio, non bisogna fare errori, soprattutto per quanto riguarda il trucco degli occhi. Un paio di occhi scintillanti attira sempre l’attenzione: per ottenere il look perfetto nel proprio giorno delle nozze, ecco una lista di cose da fare e non fare.

Sei alla ricerca della location ideale per il tuo matrimonio in trentino?

Oggi parliamo di una bellissima collaborazione tra Emozioniamoci, wedding & event planner, e Maso Franch, prestigioso Gourmet & Relais.

Maso Franch è immerso in un antico vigneto all'imbocco della Val di Cembra a pochi chilometri da Trento, tra i profumi dell'uva e i colori tipici del Trentino.

La favolosa posizione geografica, l'ottima cucina del miglior Chef emergente d'Italia, Diego Rigotti, la gentile accoglienza del personale e la cura dei dettagli rendono Maso Franch il luogo ideale per un matrimonio di successo.

INGRESSO MASO FRANCH MASO FRANCH TERRAZZA

Siete pronti per una calda estate dal ritmo latino?

Nasce il corso di balli caraibici che prende il nome di Emozioniamoci in Danza! :)

Abbiamo pensato che con l'arrivo dell'estate anche tu puoi rimetterti in forma e partecipare alle serate danzanti frequentando il corso base di balli caraibici a Trento centro che inizierà lunedì 9 aprile alle ore 20.30 con una PROVA GRATUITA!

Siete appassionati della montagna?

Vi piacerebbe possedere delle conoscenze tecniche sulla montagna e sull'arrampicata sportiva?

Avete trovato il post giusto! ;)

Emozioniamoci, agenzia di eventi, organizza domenica 24 marzo 2013 presso l'hotel Everest di Trento dalle 14.30 alle 19.00 la prima lezione "Il giusto modo di avvicinarsi alla montagna e all'arrampicata sportiva" del percorso formativo "In montagna con consapevolezza".

Eccomi... sono tornata! Il tempo passa troppo in fretta e gli impegni lavorativi sono parecchi!

Nel mese di febbraio è iniziata una nuova e bellissima collaborazione con Ilenia Ionta, cake designer di Bolzano conosciuta a livello nazionale. Ilenia è titolare del marchio Sweet Art e porta avanti con orgoglio il suo negozio tutto dedicato al mondo dei dolci e della sugar art.

I suoi lavori vengono puntualmente pubblicati sul corriere della sera e sulle riviste più importanti del settore, inoltre collabora con la Malvarosa Edizioni ed è spesso partecipe come ospite d'onore a fiere e manifestazioni.

Emozioniamoci per Sweet Art si occupa della fase gestionale, organizzativa e del coordinamento dei corsi di cake design a Trento, Mantova, Milano, Firenze e altri importanti centri urbani.

Domenica si è conclusa la fiera IdeeSposi di Trento e ci siamo presi qualche giorno di relax prima di iniziare a progettare tutte le novità che abbiamo!

Che dire?

Sicuramente un grazie a tutte quelle coppie che ci hanno cercati e che ci hanno stupito rendendoci partecipi dei loro sogni di nozze. Tante idee diverse, dalla più convenzionale alla più anticonvenzionale, ma tutte estremamente belle... e io certamente non mi tiro indietro!  ;)

in News

Merry Christmas!!

Carissimi amici, finalmente oggi è Natale!!!

Vi faccio i miei più sinceri auguri e mi auguro che lo stiate trascorrendo con le persone a voi care!

Quest atmosfera delicata, colorata di luci soffuse, canzoncine che fanno da sottofondo... tutto meraviglioso!