12 Mar

Siete appassionati della montagna?

Vi piacerebbe possedere delle conoscenze tecniche sulla montagna e sull'arrampicata sportiva?

Avete trovato il post giusto! ;)

Emozioniamoci, agenzia di eventi, organizza domenica 24 marzo 2013 presso l'hotel Everest di Trento dalle 14.30 alle 19.00 la prima lezione "Il giusto modo di avvicinarsi alla montagna e all'arrampicata sportiva" del percorso formativo "In montagna con consapevolezza".

12 Mar

Eccomi... sono tornata! Il tempo passa troppo in fretta e gli impegni lavorativi sono parecchi!

Nel mese di febbraio è iniziata una nuova e bellissima collaborazione con Ilenia Ionta, cake designer di Bolzano conosciuta a livello nazionale. Ilenia è titolare del marchio Sweet Art e porta avanti con orgoglio il suo negozio tutto dedicato al mondo dei dolci e della sugar art.

I suoi lavori vengono puntualmente pubblicati sul corriere della sera e sulle riviste più importanti del settore, inoltre collabora con la Malvarosa Edizioni ed è spesso partecipe come ospite d'onore a fiere e manifestazioni.

Emozioniamoci per Sweet Art si occupa della fase gestionale, organizzativa e del coordinamento dei corsi di cake design a Trento, Mantova, Milano, Firenze e altri importanti centri urbani.

16 Gen

Domenica si è conclusa la fiera IdeeSposi di Trento e ci siamo presi qualche giorno di relax prima di iniziare a progettare tutte le novità che abbiamo!

Che dire?

Sicuramente un grazie a tutte quelle coppie che ci hanno cercati e che ci hanno stupito rendendoci partecipi dei loro sogni di nozze. Tante idee diverse, dalla più convenzionale alla più anticonvenzionale, ma tutte estremamente belle... e io certamente non mi tiro indietro!  ;)

25 Dic

Carissimi amici, finalmente oggi è Natale!!!

Vi faccio i miei più sinceri auguri e mi auguro che lo stiate trascorrendo con le persone a voi care!

Quest atmosfera delicata, colorata di luci soffuse, canzoncine che fanno da sottofondo... tutto meraviglioso!

24 Dic

L'usanza della partecipazione scritta nasce nel 18° secolo come un invito rivolto a persone accuratamente selezionate e veniva scritto da abili domestici o segretari ( e in seguiro calligrafi professionisti) in grado di scrivere su carte pregiate con un inchiostro solitamente grigio o blu.

Dopo aver inserito l'invito all'interno di una busta e aver riportato i nomi degli invitati su di essa veniva consegnata a mano dai messaggiari, una ad una.

Nella nostra società la carta più elegante ed utilizzata è la carta di Amalfi ( che spesso troviamo racchiusa da un sigillo in ceralacca), usata soprattutto per matrimoni formali.

16 Dic

Vorrei inaugurare il wedding blog con un articolo che parla della storia del matrimonio e le sue origini.

Mi sembra d'obbligo prima di iniziare a parlare di abiti da sposa, da sposo, bomboniere, nastrini e confetti conoscere, almeno brevemente, come nella nostra bellissima Italia si sia evoluto il matrimonio fino ad arrivare a noi.

Il termine matrimonio deriva dal latino "matrimonium" ed ha per radice "mater" ossia madre e "munus" ossia dovere.  

Nell'Antica Roma il matrimonio era organizzato dai padri dei futuri sposi e la data della cerimonia e dei festeggiamenti era soggetta al calendario romano, diviso in giorni fausti e giorni infausti.